Condizioni di prenotazione

Regolamento Hotel

Condizioni generali Hotel santa Lucia Le Sabbie d’Oro

Prenotazioni

Ospiti singoli possono effettuare le loro prenotazioni online, via telefono o via fax. Per le prenotazioni online è necessario versare l’acconto del 30% con carta di credito tramite il sistema PayPal; è da tener presente che l’importo residuo per il soggiorno è da versarsi al momento dell’arrivo, eventuali penali per l’annullamento vengono invece trattenute dall’acconto versato al momento della prenotazione. I dati trasmessi online sono vincolanti in termini legali.

Pagamento

Tutti i servizi dell’albergo sono da pagare in contanti al momento dell’arrivo, con carta bancomat o carta de credito (VISA o Master). HOTEL SANTA LUCIA LE SABBIE D’ORO accetta anche Travel Cheques emessi in EURO. Eventuali costi aggiuntivi sono a carico del cliente pagante.

Anticipi

Per tutte le prenotazioni è da versarsi sul nostro conto corrente o tramite le altre forme indicate dal nostro personale un anticipo del 30% sul prezzo del soggiorno. Esso deve essere versato alla prenotazione on-line con il sistema PayPal o entro 7 giorni dopo aver ricevuto la conferma della prenotazione, in caso di prenotazioni a breve termine al massimo 3 giorni prima dell’arrivo. Eventuali costi per il bonifico sono a carico del mittente.

Annullamento prenotazioni

Il regolamento per gli annullamenti da parte di ospiti singoli si basa sulle normative legali vigenti. Le prenotazioni effettuate online possono essere annullate per iscritto entro 24 ore. Le comitive devono comunicare all’HOTEL SANTA LUCIA LE SABBIE D’ORO il numero definitivo di ospiti entro 1 settimana prima dell’arrivo. Le prenotazioni di un numero di ospiti pari fino al 10% degli ospiti previsti originariamente possono essere revocate, senza costi aggiuntivi, entro 1 settimana prima dell’arrivo. Per il resto vengono applicate le seguenti penali per l’annullamento: 25 % del prezzo per il soggiorno in caso di annullamento a meno di tre mesi dall’arrivo: 50% di tale prezzo in caso di annullamento a meno di 1 mese dall’arrivo; 90% di tale prezzo in caso di annullamento a meno di 7 gg. dall’arrivo, con in aggiunta il 50% del prezzo per i pasti. Annullamenti per validi motivi da parte di HOTEL SANTA LUCIA LE SABBIE D’ORO devono avvenire, per iscritto, entro due settimane dal giorno prestabilito per l’arrivo. Durante ……………………… non è possibile annullare le prenotazioni. In caso di annullamento o di mancato arrivo da parte dell’ospite, è da versarsi l’intero importo per il soggiorno, minorato del corrispettivo per servizi non erogati (10-20% per pulizie, vivande etc.).

Comitive di giovani / Gruppi scolastici

Gruppi di ragazzi sotto i 18 anni possono essere ospitati solo se accompagnati da un/a responsabile maggiorenne. Gli accompagnatori devono pernottare all’interno della struttura.

Regolamento interno

Il nostro regolamento interno fa parte delle condizioni generali. In caso di mancato rispetto di tale ordinamento l’HOTEL SANTA LUCIA LE SABBIE D’ORO ha il diritto di sciogliere immediatamente il contratto di alloggio. Sul costo di eventuali servizi non ricevuti per questo motivo vengono applicate le penali sopra citate per l’annullamento.

Responsabilità legali / Cauzione

Chi arreca danni all’edificio o all’inventario ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti (questo vale in particolare per accompagnatori e organizzatori). Furti e danneggiamenti intenzionali vengono immediatamente denunciati. Al momento della partenza di comitive il personale della struttura effettua un controllo in tutte le stanze. I costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi vengono addebitati e sono da versarsi al momento della partenza. HOTEL SANTA LUCIA LE SABBIE D’ORO si riserva il diritto di chiedere a singoli ospiti, in particolare a comitive di viaggio, una cauzione di 50,00 € a persona. Questa è da versarsi, a richiesta, immediatamente ed in contanti. La cauzione viene restituita al momento della partenza, gravata dei costi per eventuali danni. HOTEL SANTA LUCIA LE SABBIE D’ORO è responsabile di danni che occorrano agli ospiti solo se sono frutto della grave negligenza di chi li ha procurati. HOTEL SANTA LUCIA LE SABBIE D’ORO non ha alcuna responsabilità legale per bagagli depositati nell’apposito locale né per automezzi o biciclette parcheggiati sulla proprietà dell’HOTEL Santa Lucia.

Norme finali

La mancata validità di singole parti di queste condizioni non intacca in alcun modo la validità delle parti restanti.

Regolamento interno

Divieto di fumo

Va rispettato il divieto di fumo nelle camere per gli ospiti e nei corridoi.

Danni, imbratto, perdita delle chiavi

In caso di danneggiamento o di imbratto dell’edificio o dell’inventario o di smarrimento delle chiavi, il danno arrecato viene pagato da chi lo ha procurato. I pagamenti di questo tipo vanno effettuati immediatamente ed in contanti (nel caso di comitive l’accompagnatore, eventualmente in sostituzione dell’organizzatore, è tenuto ad anticipare la somma). Furti o danneggiamenti intenzionali vengono denunciati immediatamente.
L’accesso alle scale di emergenza è consentito solo in caso d’incendio.
In caso di mancato rispetto di una o più delle regole di cui sopra, l’HOTEL Santa Lucia ha il diritto di sciogliere in qualsiasi momento immediatamente il contratto di alloggio. L’ospite resta obbligato a pagare il soggiorno per tutto il periodo prenotato.

Vie di fuga/Uscite di sicurezza

Se in caso d’incendio le scale dovessero essere fuori funzione, usate le scale di emergenza segnalate dagli appositi cartelli. Se anche queste scale dovessero non essere accessibili, rimanete nelle vostre camere (senza chiudere a chiave) e fatevi notare alla finestra aperta.